R.O.C.
servizio di cremazione
In alternativa alla tumulazione o all’inumazione della salma, l’agenzia Onoranze Funebri Regina Olivieri Corradi effettua anche il servizio di cremazione. Il personale della provincia di Imperia si occuperà del disbrigo di tutte le pratiche necessarie e vi fornirà ogni informazione utile legata alla conservazione delle ceneri o alla loro dispersione in natura. Chiamate il +39 0184 477000 per informazioni sui nostri servizi.
Il processo di cremazione
La volontà del defunto di essere cremato può essere espressa tramite dichiarazione del coniuge o dei parenti più prossimi, testamento olografo oppure attraverso l’iscrizione ad una società per la cremazione. Dopo il funerale il corpo viene portato presso il forno crematorio e al termine della cremazione le ceneri vengono tumulate. Onoranze Funebri Regina Olivieri Corradi vi mette a disposizione un’ ampia gamma di urne cinerarie e il personale dell’agenzia di Arma di Taggia – Taggia vi supporterà durante tutte le pratiche che riguardano l’intero processo.
La dispersione delle ceneri
Una volta effettuata la cremazione, le ceneri possono essere tumulate all’interno di un’urna funeraria presso la tomba di famiglia, presso appositi loculi, affidate ad un privato oppure disperse. La dispersione è consentita in natura, con l’autorizzazione da parte del comune, in aree apposite all’interno dei cimiteri oppure in aree private all’aperto. La dispersione nei centri abitati è vietata.
Disbrigo delle pratiche burocratiche
L’agenzia Onoranze Funebri Regina Olivieri Corradi, con sede a Arma di Taggia – Taggia, in provincia di Imperia, assiste le famiglie dei defunti con tatto e discrezione lungo tutto l’iter burocratico relativo al rito funebre. L’agenzia si occupa di comunicare il decesso al Comune, dell’ottenimento delle autorizzazioni per la sepoltura, delle pratiche relative alla cremazione e di tutto ciò che può esservi utile ad alleviare il dolore che state passando. Contattateci senza esitare.